Chambres Rosel – Normandia

Trovato su internet quasi per caso, questo agriturismo a conduzione familiare è davvero un ottimo punto d’appoggio per visitare Bayeaux, Caen e le spiagge dello sbarco in Normandia.
I padroni di casa hanno “costruito” con le loro mani questo piccolo gioiellino nel corso degli anni (12!), a partire da una sorta di rudere, e il risultato è ottimo! Sia gli ambienti comuni che le camere sono arredati in modo rustico ma con stile, e c’è molta attenzione a che non manchi nulla al cliente, da internet al bollitore per la tisana della sera allo scrittoio.
Madame, come tutti la chiamiamo, parla italiano grazie a una storia d’amore giovanile ed è ben contenta di poterlo fare, quest’anno di italiani sembra se ne vedano pochi…
Bernard, suo marito, è in cucina a spadellare per la cena, che faremo tutti insieme nel salone, padroni di casa e ospiti, quasi come fossimo davvero in famiglia. Questa sera siamo in 14, tutti di lingua francese eccetto noi. L’atmosfera è conviviale e ora della fine ci conosciamo tutti almeno un po’!
Il tutto ad un buon prezzo soprattutto in relazione alla qualità, 68 € per camera più colazione e 28 € a testa per la cena (aperitivo, antipasto, secondo e dolce, vino incluso).
Consigliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *