Logo

Home Viaggio di nozze Dove Come Quando

 

Alla scoperta del Nuovissimo Continente!

 

Ebbene sì, il fatidico 14 maggio si sta avvicinando e i preparativi si fanno sempre più incalzanti: tra la ricerca forsennata degli abiti, del fiorista, del fotografo e del ristorante per il ricevimento, tra la scelta del menu, l'ideazione e la crezione degli inviti e tutta la burocrazia, riusciamo, per fortuna, a ritagliarci un po' di tempo per organizzare il nostro viaggio di nozze: avremo infatti anche noi un po' di meritato riposo! Risatona


Come hai certamente intuito dall'immagine che domina queste pagine, la destinazione del nostro viaggio ha a che fare con quei macropodidi (ok, ci hai scoperto! - il termine non è farina del nostro sacco ma l'abbiamo trovato su wikipedia Occhiolino) - dicevamo... - con quei marsupiali che saltellano felicemente ora qua ora là per i prati: ovvero, i canguri. Il collegamento è semplice: dai canguri a...? Alla Repubblica di San Marino? No! Al Nepal? Mmm... no! Alla Groenlandia? Neanche! All'Australia? Esatto!


Il viaggio durerà complessivamente 22 giorni, suddivisi tra spostamenti aerei o in auto, visita delle città, escursioni all'avventura in mezzo al deserto e relax in spiaggia.
Prima tappa Sydney, dove trascorreremo le prime quattro notti, poi voleremo a Melbourne dove ci fermeremo per le successive due; prenderemo la macchina e, costeggiando la costa sud e percorrendo la bellissima Great Ocean Road, faremo tappa ad Apollo BayMount Gambier, saliremo su Kangaroo Island (dopo un'attraversata in traghetto) per poi raggiungere Adelaide. Quindi ci imbarcheremo nuovamente su un aereo con rotta Alice Springs. Qui noleggeremo una seconda automobile che ci condurrà (no, niente autista personale purtroppo Sorridente) alla scoperta del deserto australiano (Kings CanyonAyers Rock). Nuovo volo aereo per Cairns per poterci rilassare qualche giorno sulle spiagge di Palm Cove, ultima tappa prima di raggiungere Sydney e rientrare - oh, no! Piango - in Italia.

 

Se ti stai chiedendo perché tra tanti bei posti che ci sono al mondo abbiamo scelto proprio l’Australia per il nostro viaggio di nozze, sei sul sito giusto! La risposta più immediata è “perché l’Australia è un bel posto!” Risatona

La scelta però non è stata semplice: inizialmente attratti dai paesi del Sud America, Perù e Argentina, abbiamo ceduto di fronte a freddo e piogge in favore dell’ipotesi Messico, con la sua immensa storia legata a Inca e Maia; purtroppo il chilli piccante ha colpito lo stomaco di Marco molto prima della partenza, non è forse meglio una bella bistecca di canguro? Sorridente

 

L'Australia è un paese giovane, senza la storia del Messico, ma proprio per questo offre grandi opere architettoniche che non possono non attirare la nostra attenzione. Prima della lista la Sydney Opera House, che si specchia nell’oceano insieme all’imponente Harbour Bridge.

Ci ha convinti la possibilità di viaggiare in piena libertà senza gruppi da tour-operator poco romantici per un viaggio di nozze in stile “due cuori e una Yaris”. E di romantico l’Australia ha TUTTO, con i suoi meravigliosi paesaggi incontaminati come la Great Ocean Road e Uluru.
E come non citare gli amici Koala e Canguro?

 

Naviga nel sito per scoprire in dettaglio il nostro tour!

 


Sito ottimizzato per Firefox