Logo

 

Seconda tappa: Melbourne

Date: 20/05/2011-22/05/2011


Dopo aver visitato Sydney, il nostro tour prevede di raggiungere Melbourne come seconda tappa.

Cominceremo la nostra visita salendo a piedi i 1254 gradini dell'Observation Deck (non ci credete, vero? Fate bene, infatti molto probabilmente prenderemo l'ascensore che ci consentirà di raggiungere il 55° piano in circa 40 secondi Sorridente). Dalla vetta di questo grattacielo ci gusteremo una vista mozzafiato e analizzeremo in dettaglio il panorama al fine di individuare le prossime nostre mete. Occhiolino
Proseguiremo quindi per i Carlton Gardens, giardini inseriti nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO insieme con il Royal Exhibition Building, contenuto al loro interno. Chissà se nei giardini, in caso di caldo afoso, potremo rinfrescarci in una delle tre più importanti fontane, la Exhibition Fountain, la French Fountain e la Westgarth Drinking Fountain! Risatona

Dopo un momento di raccoglimento presso il Sacrario delle Rimembranze (Shrine of Remembrance) per ricordare le 60000 persone australiane che morirono in guerra, visiteremo la sede del Parlamento dello stato del Victoria, lo State Houses of Parliament. Esso costituisce uno degli esempi più preziosi di architettura civile relativa al periodo dell'impero inglese.
Apprezzando i momenti di relax (ogni tanto ci vogliono anche in vacanza! Risatona), ci immergeremo nuovamente nella natura all'interno dei Royal Botanic Gardens: qui ammireremo diverse specie di piante (alcune estremamente rare), cresciute su ben 35 ettari di terreno.

E dopo il relax, shopping! - d'altronde dovremo pur portare qualcosa a casa a chi ha costruito questo magnifico sito! Linguaccia
Il fulcro per questo genere di attività è il Melbourne Central in cui è presente un grande cono di vetro in cui è collocata una torre.


Melbourne Skyline

Immagine prelevata da Wikipedia


E per gli amanti dello sport, la città di Melbourne cosa vi ricorda? Vi dice qualcosa il Gran Premio di Formula 1? Ebbene, per poter provare l'ebbrezza di percorrere il "circuito", ovvero le strade cittadine che si trasformano in prossimità dell'evento, attraverseremo il sobborgo Albert Park. Il circuito si snoda attorno al bellissimo Albert Park Lake.

La sera, durante il tramonto del sole, dalla terrazza panoramica collocata all'89º piano dell'Eureka Tower, osserveremo l'intera città con la sua baia a 360° e ci gusteremo un panorama unico. La torre è il più alto grattacielo di tutto l'emisfero australe e raggiunge l'altezza di 300 metri.
Un altro grattacielo imponente è il Bourke Place, che ospita un centro commerciale, ristoranti e campi da tennis.

Vi state chiedendo quando arriverà il tempo del divertimento? Eccolo! Infatti non potrà mancare l'acquisto di un boomerang presso il Queen Victoria Market, un mercato all'aperto, per poterci giocare in uno dei numerosi parchi della città e la visita al Crown Towers e Casino, un complesso di divertimento e intrattenimento, collocato sulla sponda sud del fiume Yarra, che attira ogni giorno numerosi visitatori da tutto il mondo.
Non prenderemo alcun treno ma una visita alla particolare Southern Cross Station sarà d'obbligo: il suo tetto ondulato e innovativo, infatti, la rende la più amata dagli Australiani. Un'altra stazione assolutamente da non perdere sarà la Flinders Street Station, la prima stazione della città.

Prima di procedere con la terza tappa, faremo un salto al porto Victoria Harbour e alla baia Port Phillip Bay.

 

Ultime notizie

I più letti


Sito ottimizzato per Firefox