Logo

 

Sesta tappa: Adelaide

Date: 26/05/2011-28/05/2011


Riprenderemo il traghetto con auto al seguito per ritornare nuovamente sull'isola principale Sorridente in modo da poter raggiungere la nostra successiva tappa: Adelaide, che prende il nome dalla regina Adelaide, consorte di re Guglielmo IV.

La visita partirà obbligatoriamente da Victoria Square, nel cuore della città. Attorno alla piazza potremo osservare i molti edifici governativi, eretti in epoca coloniale, come il Municipio e la Edmund Wright House, in origine la sede della Bank of South Australia.
Ci sposteremo poi poco più ad ovest, dove troveremo il più importante centro commerciale della città da oltre 100 anni, il Central Market: qui andremo in giro per negozi, ristoranti e caffè.

Non ancora soddisfatti dello shopping effettuato, ci dirigiremo verso la stazione centrale, a pochi passi dalla quale ci ritroveremo nella galleria Adelaide Arcade e potremo apprezzare (senza comprare! Risatona) gli articoli esposti dai grandi magazzini, dalle boutique e dai negozi di artigianato qui presenti.


Adelaide

Immagine prelevata da wikipedia


Dallo shopping alla storia e alla cultura, visitando il Migration and Settlement Museum, che testimonia le vicende legate all’immigrazione delle genti provenienti da ogni parte del mondo per iniziare in Australia una nuova vita, e il South Australian Museum, che ospita numerose sale dedicate alla storia naturale del paese.

Ci dirigeremo quindi verso il centro culturale Tandanya, immergendoci nel mondo aborigeno, per poi visitare la casa dell'ex Premier dell’Australia meridionale Sir Henry Ayers, dove potremo osservare una collezione di arredi e oggetti d’arte vittoriani.

Per il divertimento faremo un salto sulla fascia costiera a sud della città, che offre spiagge bellissime per il surf, il nuoto, la pesca e per le escursioni a piedi e il birdwacthing.

 

Ultime notizie

I più letti


Sito ottimizzato per Firefox