Logo

 

Ottava tappa: Kings Canyon

Date: 29/05/2011-30/05/2011


Non stiamo parlando del Parco nazionale, area naturale protetta della California situata nella Sierra Nevada meridionale, circa 90 km a est di Fresno e 250 km a nord di Los Angeles (Wikipedia colpisce ancora! Risatona) ma ovviamente della parte del Watarrka National Park nel Northern Territory, in Australia.

Ad Alice Springs noleggeremo un fuoristrada 4x4 (wow! Risatona) e ci metteremo in viaggio verso Kings Canyon: 5 ore di macchina abbondanti su strade sterrate in mezzo al deserto e paesaggi sconfinati.
Una volta giunti a destinazione, ci incammineremo lungo il percorso circolare di 6 Km situato nella parte alta del Canyon: tale itinerario viene chiamato Kings Canyon Rim Walk e richiede circa 4 ore. All'inizio della camminata, una ripida scalata (denominata dagli Aborigeni "Heart Attack Hill" a causa della sua pendenza) ci porterà nella parte più elevata del Canyon e ci consentirà di apprezzare viste spettacolari della gola sottostante e del paesaggio circostante. A metà strada, devieremo verso il Garden of Eden, uno stagno immerso in una lussureggiante vegetazione. Nella parte finale dell'itinerario invece passeremo attraverso un grande labirinto di cupole di arenaria erosa.
Se avremo ancora le forze percorreremo il il Kings Creek Walk, un secondo itinerario lungo 2 Km (andata e ritorno) ai piedi del Canyon. Alla fine del percorso, troveremo una pedana da cui sarà possibile ammirare dal basso verso l'alto le immense pareti del Canyon.

 

Kings Canyon visto dal Rim Walk

Immagine prelevata da Wikipedia

 

Ultime notizie

I più letti


Sito ottimizzato per Firefox