Dicono…

Dicono che i sogni – prima o poi – diventano realtà. Non mi ricordo mai cosa sogno. Non mi ricordo che un’immagine, una sola immagine che non indica certo la natura del sogno. Forse un particolare. Non mi ricordo mai della realtà. Dicono che sogno ad occhi aperti. E’ normale per il segno dei pesci. E’ normale illudersi con una realtà che piace – ad occhi aperti – fingendo di non conoscere altro che il reale mutato, ad occhi chiusi. Umida cantina con soffitto a volte, tre o quattro gradini d’accesso, pareti in mattoni, luce calda, io. E’ come una droga, pian piano ti assuefai. Davanti a te quello che pensi. Ma non succede niente, tutto rimane della propria vita, immutabile dai tuoi desideri. Dicono che i sogni sono desideri. Quello che voglio è conoscere tutto dei miei sogni. Non un’immagine, tutto. Cosa desidero? La pace nel mondo. La mia pace nel mondo. Sì – davanti a me – c’è. Illusione gratuita e felicemente approvata dall’iride. Un sorriso tranquillo, la musica nelle orecchie. Pace. Un fiume di notte, poca luce, leggera nebbia, un ponte attraversa il fiume, una bicicletta appoggiata all’ingresso del ponte, sotto – sulla riva – io. Dicono che la vita è un sogno. Un sogno personalissimo costruito dal singolo. Si abbraccia ad altri, tutti i giorni. Ne condivide immagini e i suoni, stesse sensazioni di ieri. Diverse per ognuno.
Scambio reciproco di sogni, nell’universo della vita. Ritorno all’io pacifico, arricchito di altri sogni, altre vite. Musica nelle orecchie. Una sola immagine di pace. Realtà plasmata. Un angolo buio, in alto, un aquilone arancione con gli occhi in minaccia, denti stretti, delle voci da dietro, io. Dicono che i sogni aiutano a vivere.
Sogno di sognare l’insognabile sogno e nel sonno, un vivo ricordo.

3 pensieri riguardo “Dicono…

  • 26 Dicembre 2005 in 21:57
    Permalink

    Quando lo aggiorni questo bel blogghetto??

    Risposta
  • 12 Febbraio 2006 in 20:31
    Permalink

    ciao marcooooooo sono emily…….. :)grazie che sei passato dal blog….spero di vederti presto al qzar…o magari si va a sentire qualche live insieme!!!

    un kiss emily

    visita http://www.swami.it
    io ci sarò a sentire loro il 25 feb al qzar

    Risposta
  • 8 Dicembre 2006 in 16:50
    Permalink

    io sogno da quando sono nata, non dimentico mai cosa sogno, semplicemente perchè la mia vita è un lungo sogno ininterrotto. A volte sogno anche mentre dormo, ma lì è diverso, è come vedere un film. Il sogno vero è questo, muoversi nello spazio e nel tempo come se tutti partecipassero allo stesso progetto, essere felici gli uni per gli altri, esserci e non esserci, senza disturbarsi mai.
    Ogni tanto sento un suono lontano, un po’ stonato, che non c’azzecca… ma non ci faccio caso e continuo a sognare. Ciao carissimo, grazie dell’ospitalità.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *