St. Kilda festival

In occasione del nostro arrivo qui a Melbourne hanno pensato di organizzarci una grande festa di benvenuto, proprio nel quartiere dove abita Fabio, St. Kilda! Oggi, 10 febbraio, è infatti la giornata clou del St. Kilda festival: musica ad ogni angolo, chioschi che vendono cibo di ogni specie, bancarelle, giochi, giostre, artisti di strada. In mattinata usciamo ed è ancora abbastanza tranquillo, ci fermiamo per un po’ a ridere delle battute di un cinese che sta in equilibrio su una scala a pioli, entriamo in un pallone gonfiato dove ci regalano del milk shake, passeggiamo godendoci le bancarelle e buttando uno sguardo al mare appena lì dietro… poco dopo, incontrati Silvia e Matteo sotto il faccione del luna park, ci addentriamo negli O’Donnell Gardens fermandoci un po’ a goderci lo spettacolo del gruppo sul palco. Ci dirigiamo poi verso il lungomare, e tra un’attrazione e l’altra ci prendiamo una pausa camminando fino in fondo al St. Kilda Pier, una lunga passerella sul mare! Qui ci attendono due sorprese: un signore di origine italiana che ci racconta di quando lavorava in marina durante la seconda guerra mondiale e soprattutto: i pinguini!!! Erano solo tre ma è stata una grande sorpresa perché di solito di giorno sono in mare e tornano a riva solo la sera. E come sono carini, così teneri e piccoli! Bytheway, torneremo un giorno verso l’ora del tramonto per vederne di più!

Dopo pranzo e riposino necessario perché il fuso un pochino si fa sentire – e meno male che siamo arrivati di sera che è l’ideale! – siamo di nuovo in pista in mezzo a una quantità di gente davvero inimmaginabile. St. Kilda è grande e lo spazio dedicato al festival è molto, ma nonostante questo si fa fatica a muoversi! Pensate che il pallone gonfiato di cui sopra ha dovuto chiudere perché ha esaurito i milk shake. 🙂 Passeggiamo guardandoci un po’ in giro, la giornata iniziata con un cielo grigio è diventata una splendida giornata di sole e fa piuttosto caldo nonostante il vento. Gli artisti di strada, non più quelli di stamattina, sono decisamente più interessanti: uno in particolare ci cattura con il suo spettacolo, che ci tiene col fiato sospeso. Ci incanta coi movimenti lenti e precisi del corpo, con delle clavette, dei cerchi e una sfera di cristallo che fa apparire ora pesanti e ora leggerissimi… peccato non avere neanche un dollaro da dargli, se lo meritava davvero!

2 pensieri riguardo “St. Kilda festival

  • 10 Febbraio 2013 in 16:32
    Permalink

    Ciao! Bravi, continuate a raccontarci il vostro viaggio: vi seguiamo. Mettete qualche foto del paesaggio, anche se il pinguino è molto carino 🙂
    Saluti a Fabius.

    Risposta
  • 10 Febbraio 2013 in 16:46
    Permalink

    Bene, una festa è un ottimo inizio per la vostra vacanza!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *